Come nascondere le categorie che non vuoi mostrare.
Utilizzando il widgetI widget sono elementi che possiamo inserire direttamente sulla barra laterale o nel footer (piè... Leggi standard di WordPressQuesto CMS gratuito è nato nel 2003 ed in pochi anni è diventato la piattaforma... Leggi per le categorie, da inserire nella barra laterale, otteniamo un elenco completo di tutte le categorie, in ordine alfabetico. Ma se se vuoi escluderne alcune e/o cambiarne l’ordine esistono diverse soluzioni: Menu, Plugin e Codice.
Questo è il modo facile: userai Menu Personalizzati e Plugin. Se ti senti di osare, vedi: come gestire le categoria con il Php.
1) Usare i Menu personalizzati
Non si può definire la migliore scelta, ma è la più veloce.
Quando le voci da far apparire nel menu sono limitate non vale la pena installare un plugin.
[icon icon=icon-info-sign size=14px color=#000 ] Una buona norma infatti è quella di installare pochi plugin per avere un sito più veloce e diminuire i rischi di conflitti tra applicazioni.
Crea il Menu inserendo le categorie desiderate
Quindi andando alla sezione Aspetto > Widget o nella sezione “Personalizzazione > Menu del tema, cerchiamo il widget “Menu Personalizzato” e scegliamo tra i menu creati, quello da inserire nella sidebarIn italiano "Barra laterale", la Sidebar è quella che solitamente contiene le informazioni più importanti... Leggi (nel caso dell’esempio, il Menu da scegliere sarebbe “Menu Categorie”).
2) Usare i Plugin:
Uno dei più usati è stato “Simply excluded” che però al momento non viene aggiornato da tempo, quindi segnaliamo due plugin apprezzati e dalle versioni compatibili con l’ultima versione di WordPress.
[icon name=”file-word-o” class=”” unprefixed_class=””] WP Categories WordPress plugin
[icon name=”file-word-o” class=”” unprefixed_class=””] Ultimate Category Excluded WordPress plugin

[icon icon=icon-hand-right size=14px color=#000 ] Se avete dubbi su come avete impostato le vostre categorie, fate un test chiedendo ad amici e colleghi che cosa pensano della vostra impostazione. O meglio ancora, visto che siete qui, chiedete ad altri iscritti a questa community, sia su un forum o con un messaggio diretto alla persona dalla quale desiderate un consiglio.