Scegliere le categorie da visualizzare in Home e nei Widget

Talvolta si può desiderare di scegliere quali categorieSono gli elementi che permettono di organizzare in modo ordinato e razionale gli articoli. Puoi... mostrare sulla Home o sulla barra lateraleIn italiano "Barra laterale", la Sidebar è quella che solitamente contiene le informazioni più importanti.... Dare visibilità e priorità ad alcuni contenuti piuttosto che ad altri dipende sia dalle vostre scelte di marketing che dalla conoscenza che avete degli interessi dei vostri visitatori. Quindi assicuratevi di avere tutte le informazioni che vi necessitano per stabilire la gerarchia dei contenuti da mostrare nel vostro sito.

Come nascondere le categorie che non vuoi mostrare.

Utilizzando il widgetI widget sono elementi che possiamo inserire direttamente sulla barra laterale o nel footer (piè... standard di WordPressQuesto CMS gratuito è nato nel 2003 ed in pochi anni è diventato la piattaforma... per le categorie, da inserire nella barra laterale, otteniamo un elenco completo di tutte le categorie, in ordine alfabetico. Ma se se vuoi escluderne alcune e/o cambiarne l’ordine esistono diverse soluzioni: Menu, Plugin e Codice.
Questo è il modo facile: userai Menu Personalizzati e Plugin. Se ti senti di osare, vedi: come gestire le categoria con il Php.

1) Usare i Menu personalizzati

Non si può definire la migliore scelta, ma è la più veloce.
Quando le voci da far apparire nel menu sono limitate non vale la pena installare un plugin.
[icon icon=icon-info-sign size=14px color=#000 ] Una buona norma infatti è quella di installare pochi plugin per avere un sito più veloce e diminuire i rischi di conflitti tra applicazioni.

Crea il Menu inserendo le categorie desiderate

Quindi andando alla sezione Aspetto > Widget o nella sezione “Personalizzazione > Menu del tema, cerchiamo il widget “Menu Personalizzato” e scegliamo tra i menu creati, quello da inserire nella sidebarIn italiano "Barra laterale", la Sidebar è quella che solitamente contiene le informazioni più importanti... (nel caso dell’esempio, il Menu da scegliere sarebbe “Menu Categorie”).menu-categorie

2) Usare i Plugin:

Uno dei più usati è stato “Simply excluded” che però al momento non viene aggiornato da tempo, quindi segnaliamo due plugin apprezzati e dalle versioni compatibili con l’ultima versione di WordPress.

[icon name=”file-word-o” class=”” unprefixed_class=””] WP Categories WordPress pluginwpcategory-screenshot-1
[icon name=”file-word-o” class=”” unprefixed_class=””] Ultimate Category Excluded WordPress plugin
plugin wordpress per la gestione di categorie

[icon icon=icon-hand-right size=14px color=#000 ] Se avete dubbi su come avete impostato le vostre categorie, fate un test chiedendo ad amici e colleghi che cosa pensano della vostra impostazione. O meglio ancora, visto che siete qui, chiedete ad altri iscritti a questa community, sia su un forum o con un messaggio diretto alla persona dalla quale desiderate un consiglio.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Supportowp Team

Chi si fa in quattro per questa community :)

WebSite Facebook

Leave a Reply