Guida SEO di Fabrizio Ventre in 31 capitoli.

Questo corso SEOQuesta siglia sta per Search Engine Optimization (trad: Ottimizzazione per i Motori di Ricerca) Comprende... More è una guida strutturata consigliabile sia a chi inizia da zero, come a coloro che hanno già le basi della Search Engine Optimization e desiderano approfondimenti.

Fabrizio Ventre - SEO & Digital Marketing SpecialistFabrizio Ventre, l’autore, è uno specialista di SEO e Web Marketing.

Ha aperto su Facebook anche un gruppo di supporto SEO dove condivide aggiornamenti quotidiani e risponde alle domande degli iscritti.

Il suo approccio, sin dal primo capitolo, va diretto al cuore dell’argomento, ovvero il traffico verso il sito web, che è alla fine l’obiettivo di chi legge.

Riportiamo qui uno stralcio dalla sua introduzione e, di seguito, i link ai principali capitoli della guida.

La funzione del Seo, a differenza di quanto si possa pensare e di quanto avviene oggi di norma, dovrebbe intervenire già in fase di progettazione iniziale per proseguire poi nella fasi successive fino al posizionamentoIn generale, posizionarsi sul mercato significa, per un'azienda come per un professionista, rendersi visibile al... More definitivo.

Un progetto sviluppato su solide basi otterrà sicuramente più risultati di un progetto corretto e rattoppato in fase di sviluppo avanzata.
La semplice scelta della struttura gerarchica di un sito cosi come eventuali funzioni e linguaggi da utilizzare, sono tutti dettagli che possono incidere notevolmente nel risultato finale.

Uno degli aspetti meno considerati della figura del Seo è l’assoluta e primaria necessità di aggiornamento, ricerca e sviluppo delle proprie tecniche al fine di contrapporre quello che è il normale sviluppo e avanzamento tecnologico dei motori di ricerca, basati su tecniche e algoritmi sempre più efficaci e complessi.

Da qui possiamo trarre una conclusione: senza passione non si potrà mai diventare un bravo Seo. La passione è l’unica cosa realmente richiesta. La programmazione, le tecniche, le logiche e tutto il resto si imparano senza problemi.

Lezione 2: Serp, Mappe e Click Rate

Lezione 3: Indicizzazione, Posizionamento e Potenziale

Lezione 4: Progetto e Analisi Keyword

Lezione 5: Tool e caso pratico con Google Suggest Keyword

Lezione 6: La scelta del dominio

Lezione 7: Ottimizzazioni On Page

Lezione 8: Title della Pagina

Lezione 9: I metatag vecchi e nuovi

Lezione 10: H1 e intestazioni Header

Lezione 11: Robots e regole da utilizzare

Lezione 12: Sitemaps, le regole di base

Dal 13° capitolo, la guida continua con altri importanti argomenti, dai RedirectIl Redirect fa parte delle pratiche SEO e serve per re-indirizzare una pagina web verso... in poi.

Il consiglio generale è quello di non addentrarsi in specifici temi senza aver prima letto le basi della SEO ON SITE elencate sin qui. Proseguirete facilmente sul sito di Fabrizio e buona SEO a tutti!

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Supportowp Team

Chi si fa in quattro per questa community :)

WebSite Facebook

Leave a Reply