Come dividere un articolo lungo in più pagine

Gli articoli troppo lunghi a volte non vengono letti. Ma possono esserci anche altri motivi per voler dividere un testo in diverse parti, per esempio migliorare la leggibilità dei vari capitoli.

Spezziamo questo articolo in 2 parti.

La divisione di un articolo in più parti non richiede conoscenza del codice e nemmeno l’uso di un plugin, dato che è già prevista da WordPressQuesto CMS gratuito è nato nel 2003 ed in pochi anni è diventato la piattaforma.... Diversi temi o visual composer hanno già nell’editor questa funzione. Ma se non la trovate potete crearla da soli molto facilmente.

Basta inserire questa semplice stringa all’interno del nostro testo, esattamente come la vedete scritta:

<!–nextpage–>

Attenzione: la stringa deve essere inserita nell’editor HtmlHTML  è la sigla di HyperText Markup Language. È il linguaggio di programmazione delle pagine... (testo) e non in quello visuale.

Nell’immagine si vede come entrare nella parte “codice” dell’articolo e dove si posiziona la stringa di codice. Il testo che segue sotto questa stringa verrà letto dai navigatori nella pagina successiva.

dividere-un-articolo-in-due-parti

Automaticamente dopo aver inserito questo codice, tornando a guardare la pagina dall’editor visuale notiamo la comparsa di una linea tratteggiata e la definizione PAGE BREAK

Quali sono i vantaggi del dividere un articolo?

Se vuoi saperlo prosegui nella lettura andando alla pagina 2 🙂

Supportowp Team

Chi si fa in quattro per questa community :)

WebSite Facebook

Leave a Reply